Pages Menu
Categories Menu
23° Trofeo Bandini – Max Verstappen di RedBull

23° Trofeo Bandini – Max Verstappen di RedBull

Pubblicato da il 24 Giu 2016 in In evidenza |

Il 23° Trofeo Bandini verrà assegnato a Max Verstappen di RedBull, il più giovane pilota a vincere un gran premio di Formula 1.

Non poteva che essere Max Verstappen, che con la vittoria in Redbull della Spagna ha superato Sebastian Vettel diventando il più giovane vincitore di un GP nella storia della Formula 1, a ricevere il prossimo 17 luglio a Brisighella il 23° Trofeo Bandini. Figlio d’arte “nato” sulle quattro ruote, Verstappen eredita un premio che negli ultimi anni è andato a piloti come Schumacher, Raikkonen, Alonso, Vettel e Hamilton, grandi campioni che con la loro brillante carriera hanno poi confermato la lungimiranza degli organizzatori del premio, capaci di scovare e valorizzare il talento come nessun altro in questo settore.

Creato nel 1992 per ricordare Lorenzo Bandini, pilota romagnolo della Scuderia Ferrari prematuramente scomparso in un incidente, il Trofeo Bandini viene assegnato ogni anno alle migliori promesse della Formula 1 o delle categorie propedeutiche, campioni emergenti che hanno la velocità e il successo nel proprio DNA.

Un premio di grande prestigio quindi, che ogni anno porta l’attenzione del mondo intero sui giovani piloti e sullo splendido borgo di Brisighella, comune tra i più affascinanti della Motor Valley emiliano- romagnola, che ospita il Trofeo sin dagli esordi e che il prossimo 17 luglio aprirà le sue porte a campioni delle quattro ruote, personalità e media internazionali, appassionati e curiosi, per una giornata all’insegna dell’amore per lo sport e i motori.